Il ferro forgiato a mano è stato modellato a forma di arco e inciso all’estremità per consentire la transizione della foglia. Le foglie di vite, cesellate a mano in ottone impregnato, sono state poi attaccate al ferro e fissate con 2 rivetti di ottone ciascuna.
La vite elegante
Sfida
Progettazione e produzione di un portadolci nello stile di Weinacker.
Approccio
Materiale, lavorazione, caratteristiche speciali in dettaglio
Ferro forgiato, ottone impregnato. Le foglie di vite si basano sul campo del cliente e sono state modellate in modo da apparire esteticamente naturali e allo stesso tempo adatte al dessert servito in esse.
La soluzione/prodotto finito
Un vitigno che porta in tavola la dolcezza con stile.
“Nella gastronomia ci si può affermare solo se ci si distingue, e per questo servono individualità, creatività, innovazione e coraggio. Contiamo su queste qualità anche nei nostri partner, ed è per questo che ci siamo affidati a Metallatelier per la progettazione e la produzione dei nostri accessori speciali per Castel Finedining. Il successo riscosso presso i nostri ospiti ci ha dato ragione, ed è per questo che abbiamo deciso di collaborare con Metallatelier per questo capolavoro.”
Gerhard W.Küchenchef, Castel finedining, Dorf Tirol
“Ci siamo sentiti onorati di aver ricevuto un ordine da un ristorante di queste dimensioni. Mi sono particolarmente divertito a giocare con le idee di design, e questo ha richiesto anche tutte le nostre capacità in laboratorio.”
Christoph S.Metallatelier Schwazer