Idee capovolte

Sfida

Una lampada da soffitto dal design artistico e unico.

Approccio

Il corpo è stato fissato a ogni angolo con una parte di acciaio, in modo che potesse essere appeso al soffitto senza problemi. Le barre rotonde di diversa lunghezza sono state piegate e saldate nel telaio in modo che ogni bottiglia potesse essere fissata comodamente.

Materiale, lavorazione, caratteristiche speciali in dettaglio

Ghisa, ferro tondo, ferro angolare, LED

Una striscia LED integrata nel corpo del perimetro luminoso è servita come illuminazione di base. Come illuminazione secondaria, abbiamo scelto lampadine a incandescenza che riflettevano in modo giocoso e discreto i diversi colori delle bottiglie vuote nel corpo. I portabottiglie sono stati realizzati in diverse lunghezze, in modo che le bottiglie penzolassero a diverse altezze o profondità?

La soluzione/prodotto finito

Una lampada da soffitto che capovolge il punto di vista.

“Volevo installare un sistema di illuminazione speciale nel wine bar della mia enoteca. Questo doveva assolutamente rimanere unico in questa forma. La soluzione proposta da Metallatelier non solo era unica in termini di illuminotecnica, ma rifletteva anche la mia attività in modo fenomenale.”

Markus WalderChef Weineggele, Schlanders

“Il nostro compito era quello di progettare e produrre un'illuminazione adatta alla professione. Abbiamo scelto una variante che si adattasse artisticamente all'atmosfera della vinoteca e siamo stati molto soddisfatti di aver ricevuto l'ordine.”

Christoph S.Metallatelier Schwazer